top of page

SEGUICI

  • Twitter Long Shadow
  • Facebook Long Shadow
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Google+ Social Icon

 

DUBBI?

 

DOMANDACI

Grazie!

QUANTA GENTE HA VISTATO IL NOSTRO BLOG?

Contatore

CHI SIAMO?

Ciao!

Siamo un gruppo degli studenti coinvolti in un emozionante progetto chiamato Euroscola.

Ci siamo 10 studenti nel gruppo, tutti qualificati specificamente.

Vogliamo dare il meglio da noi per questo progetto ed speriamo vivere ed imparare di nuove esperienze. Sarebbe un grande piacere contare su di voi per seguere il progetto (sotto spiegato) e contare anche su del vostro supporto per questo interessante ed emozionante progetto.

 

CHE COSA FACCIAMO'

Sapete già chi siamo, ma... volete sapere qualcosa sul nostro progetto? Siamo veramente molto lieti di spiegarlo.

  • COSA?

 

Vogliamo informare alle persone sul fatto di come esserci sulla CE ha influenziato le persone  e la sua vita in Spagna nelle ultime 30 anni. Impareremo anche le differenze tra la situazione del nostro Paese prima e dopo di entrare sulla EU ed anche sarà il nostro obietivo che nessuno sià mai disinformato.

 

  • COME?

 

 

Il blog e le rete sociali non bastano per raggiungere i nostri obietivi, per questo motivo faremo numerose presentazioni in scuole, per giovanni ed adulti. Faremo anche films e tests per la conzienziacione dei giovannio ed altre idee in cui lavoreremo nei prossimi mesi.

 

 

 

  • PER CHÈ?

 

Attualmente, la maggioranza dei giovanni sono disinformati sul contributo reale della UE e di come questo contributo afetta a Spagna ed ai Spagnoli. Per questo motivo il nostro principale obietivo e'  quello di conzienzare a tutti sul contributo della EU.

Il nostro primo film!

Abbiamo fatto pubblico il nostro primo video su Youtube! Questo e' soltanto una prima presentazione del lavoro  che vogliamo fare. Se lo vuoi vedere, fai semplicemente click sul video all'inizio oppure puoi anche vederelo nel link soto:

https://www.youtube.com/watch?v=kGeoJQlQ8yw

Grazie mille per venire!

Próodos r' la pronunziazione di "πρόοδος" che vuol dire "progresso" in greco.

Continuiamo a crescere!

Alcuni nostri giorni fa scuola celebrò il Giorno di Famiglia. Ci facemmo conoscere dando alcuni biglietti con le nostre reti sociali alla gente. Ovviamente non sappiamo chi ci segue nelle nostre reti sociali, ma una cosa è sicura, e è che ancora stiamo crescendo e nessuno può farci fermare.
 

Così erano i biglietti che ripartiamo.

Prepariamo un cartello per il Giorno di Famiglia, e lo passiamo molto bene facendolo! Quando lo finiamo il portiamo ad un altro edificio nella nostra scuola, al giorno dopo lo tiriamo fuori e cominciamo a dare cedole con tutti i dettagli delle nostre reti sociali.

 

Abbiamo pubblicato una nuova videocassetta su YouTube nel quale spieghiamo il nostro progetto in modo che non è solo spiegato in questo blog, ma lo sta anche in YouTube. Se vuoi andare a vederlo solamente preme questa unione:

https: // www.youtube.com/watch? V=rFo46S0uPQc


O semplicemente puoi vederlo in questa entrata. Più informazione molto presto.

Chi siamo? | Questo è nuesyto progetto

E non solo quello, ma una delle nostre compagne della squadra diede un piccolo discorso utilizzando il microfono, ella disse chi siamo e quello che facciamo, sicuro che molta gente si intrigò per il progetto!
 

30 años

30 anni, 30 ragioni

Ciao a tutti di nuovo!

 

Siamo entrati già nella retta finale di questo progetto e per celebrare che rimangono 30 giorni affinché termini, abbiamo creato una nuova pagina nel nostro blog "30 years, 30 reasons", nella che continueremo a spiegare le ragioni per le quali la Spagna deve stare nell'Unione Europea (prese della pagina http://www.europarl.es/resource/static/files/30_Aniversario_Espa%C3%B1a_UE/30_razones_octubre_2015.pdf). Li andremo appoggiando con dati, grafiche ed interviste proprie che c'aiuteranno a vedere che cosa pensa la gente su esse e l'impatto che hanno attualmente. È una scommessa con la quale siamo molto illusi e speriamo che c'aiuti a comprendere tutto quello che questi 30 anni hanno supposto. Molte grazie a tutti e tutte per il vostro appoggio!

Visita la pagina!

Non siamo i soli

Ciao di nuovo!

Secondo i valori di cameratismo europei, vogliamo fare un riferimento ad un altro gruppo del nostro centro che sta partecipando anche alla competizione, Worldwide Students. Devono anche farsi conoscere, per quello che sarebbe di gran aiuto che seguiste loro. Per se volete più informazione, qui sta l'unione al suo blog:

http://euroscolawws.wix.com/euroscola

Worldwide Students

Quando tutto finisce...

Erano giovani, come noi. Avevano entusiasmo per la vita come noi. Ed improvvisamente la sua vita intera passò davanti ai suoi occhi.

Qui in Euroscola sentiamo molto la perdita degli studenti di Erasmus ed il resto di passeggeri nel tragico incidente.

Continueremo a lottare per un futuro, per noi, per essi.
 

Riposa in pace

20/3/2016

Un'altra catastrofe...

Un aeroplano della compagnia Fly Dubai è caduto e si è portato tragicamente con lui 62 vite. Sentiamo molto quello successo e vogliamo esprimere il nostro appoggio e speranza per uscire da questa situazione a tutte le famiglie incluse nell'incidente.

 

Riposa in pace

20/3/2016

Il terrorismo non ha vuoto nell'UE

È stato un giorno molto triste, niente avrebbe dovuto passare. C'è stato un attacco terroristico a Bruxelles, nell'aeroporto ed il metro. L'Iside ha rivendicato come suoi gli attacchi, ovviamente continuiamo ad affermare che il terrorismo non ha capacità nell'UE, come qualunque altro gruppo terroristico. Vogliamo esprimere la nostra più sincera condoglianze alle famiglie delle vittime dell'attentato, avete il nostro appoggio, avete l'appoggio di tutta l'UE.

 

Riposa in pace

22/3/2016

La nostra scuola, Mas Camarena!

Ciao! Vuoi sapere più su noi?
Andiamo alla scuola chiamata Mas Camarena, è situato a Valencia, Spagna, e l'adoriamo. Recentemente abbiamo pubblicato una nuova videocassetta su YouTube. Nella videocassetta vi insegniamo la nostra scuola intera e l'entusiasmo di tutti gli studenti e professori per il nostro progetto.
Godilo!

Interviste sull'UE! 

Ciao! 

Durante questi giorni stiamo pensando a differenti forme di implicare i cittadini nel nostro progetto.

Avemmo una gran idea:  Perché non domandarloro direttamente quanto sanno sull'Unione Europea?

Abbiamo preparato alcuni formulari secondo le differenti età su Unione Europea per sapere altre opinioni.

Porteremo su nuove videocassette sulle interviste fatte a differenti persone. Speriamo che godiate di esse!

Questo è la prima videocassetta fatta ad una ragazza di tredici anni chiamata Carla. Ringraziamo per il tuo aiuto.

 

Nuova pagina nel nostro blog!

Hai capito tutto quello che stiamo facendo nel nostro progetto? Conosci tutte le iniziative che stiamo portando a termine? Se la tua risposta è "non" un, visita la nuova pagina che abbiamo creato, "Summary of the project" [Riassumono del progetto in inglese] sta aspettandosi!

Che cosa significa EUROSCOLA per noi?

Come saprete, alcune settimane fa visitiamo gli uffici di Europe Direct avemmo l'opportunità di spiegare i nostri obiettivi. Vi piacerebbe sapere che cosa significa Euroscola per noi? Visitate la nostra nuova videocassetta in Youtube! 
 

 

 

 

 

 

 

 

Completa il  formulario! 

Secondo intravisto già in YT!


Nuova videocassetta in YouTube La seconda intervista, versione adulta, sei già disponibile!
 

Ciao próodosers! Abbiamo fatto un formulario sull'Unione Europea. Per favore completalo ad essere possibile, grazie! Questo c'aiuterà a compilare i dati che necessitiamo per il nostro blog. Fino a presto! 

un'intervista per MEDITERRÁNEO TV

Questo pomeriggio abbiamo ricevuto la visita di Mediterráneo TV e ci hanno realizzati un'intervista percontarloro tutto il nostro busta progetto. Si emetterà il lunedì prossimo ai14:30 ed al21:00 nella televisione. Può vedersi anche qui:http://webtv.tvmediterraneo.es/live/?liveId=489DDF7FE98241D19D8970314BC9D3EF021

Impariamo mentre ci divertiamo!

Con l'obiettivo di fare che il nostro processo di diffusione sia più visual,hemos creato un Kahoot nel quale si aggiungono varie domande sull'Unione Europea. Inoltre, l'abbiamo diffuso per la piattaforma di Kahoot ed il suo Pin di gioco è 750075. Godete!

Riflessione generale

In questo comma abbiamo voluto realizzare una piccola riflessione di quello che ha significato per noi euroscola e quello che ci ha supposti realizzare questo progetto, come quello che abbiamo imparato e le competenze che abbiamo guadagnato con "Let's Próodos Together." Di seguito troviamo le riflessioni in spagnole i cui traduzioni si trovano nella pagina di ogni lingua, eccetto quella di inglese, che si trova nell'appartato "Summary of the project."

1.

Possiamo pensare con criterio

Criterio? A che cosa ci riferiamo con criterio? Durante la realizzazione di questo progetto siamo giunti alla conclusione che tutta la conoscenza che credevamo avere sul nostro ambiente non è niente comparata con quello che sappiamo ora. Era molto facile dire che l'Unione Europea non faceva niente per l'investigazione, pensare su quello che si dovrebbe fare per i rifugiati o pensare che chiunque di noi potrebbe svolgere un carico importante a livello europeo meglio che le persone che li occupano attualmente. Tuttavia, Euroscola ci ha fatto vedere che non tutto è tanto facile né tanto semplice che sono molti gli aspetti nei quali l'Unione Europea è presente e che molte delle cose che ora vediamo abituali trenta anni fa erano impensabili. Con "Let's Próodos Together" ci siamo resi conto che è necessario molto lavoro e collaborazione per potere ottenere che tutti gli ambiti nei quali l'Unione Europea agisce contino sui mezzi che necessiterebbero, dato che sono abbondanti le aree a trattare, e le misure devono portarsi a termine in altri 27 paesi oltre alla Spagna. Per ciò, il messaggio che abbiamo cercato di diffondere durante questo progetto è l'idea che dobbiamo osservare le cose da un punto di vista globale, e che se tutti collaboriamo potremo ottenere qualcosa di enorme per tutti. Diamo grazie ad Euroscola per aiutarci ad aprire la mente y,sobretodo, per aiutarci a pensare con criterio.

2.

La Spagna del passato

Il 1 di Gennaio di 1986, ufficialmente la Spagna entrò nell'UE, benché il trattato si stesse firmando in 1985, la data accettata per tutti. Quello trattato fu firmato nel Palazzo Reale di Madrid il 12 Giugno di 1985, e suppose prima un ed un dopo nella storia della Spagna.

Dopo venire dalla dittatura del Generale Franco che separò alla Spagna in due, ed una replica dalla democrazia in questo paese grazie alla Sua Maestà il Re Juan Carlos I di Borbone, ed al politico Adolfo Suárez, finalmente la democrazia si portò a termine. Dopo un tempo di insistenza, la Spagna entrò nell'UE, supponendo così uno dei maggiori periodi dell'economia spagnola vicino a quello di1959. Le prime elezioni dietro la morte di Franco supposero che il partito politico che governasse in questo periodo di transizione sarebbe UCD (Unione di Centro Democratico). Tuttavia altre elezioni più tardive cambiarono a quello partito per il PSOE, Partito Socialista Operaio Spagnolo, liderado per Felipe González, il quale sarà presente nell'atto della firma dei Verbali di Adesione della Spagna alle Comunità Europee.

Ci siamo resi conto che dopo l'oppressione c'è sempre una liberazione. Si tentarono colpi di stato contro la democrazia, ma la cosa unica che ottennero fu fortificare il sentimento che le proposte di quelli colpi erano assurde. La Spagna riuscì ad entrare nell'UE ed aumentare automaticamente la sua economia, migliorare il livello di vita dei cittadini ed offrire un futuro sicuro e promettente ai giovani, e non tanto giovani, della nazione.

3.

Apprendistato di valori

Che cosa abbiamo potuto imparare se suolo stiamo lavorando come schiavi durante tutta questa esperienza? Dunque, quello è la chiave, lavoro. In tutta la nostra vita potremo imparare una lezione migliore perché è lavorando come abbiamo costruito questo progetto intero avendo suolo un paio di idee, è lavorando come abbiamo scritto ogni parola in questo blog e è lavorando come abbiamo trionfato.

In effetti, abbiamo trionfato, perfino se risulta che non andiamo a Strasburgo, abbiamo guadagnato già esperienza, amici e la soddisfazione di fare un gran lavoro.

Io, personalmente, ho imparato dei miei compagni. La sua capacità di sacrificio e consacrazione, la sua creatività ed organizzazione, la sua gentilezza e la sua abilità di non arrendersi mai.

Ho avuto l'opportunità di lavorare con essi e ho imparato che ogni problema al quale ci ci siamo enfrentsdo era, realmente, una gran opportunità di imparare ed avanzare. Ora capisco che ognuno di noi, quando nel futuro si veda in un gruppo di lavoro o liderando uno, recodará questo progetto e tutto quello che gli insegnò e sarà capace di superare tutti i buchi che trovi .

Grazie a "Let's Próodos Together" non suolo stiamo ma preparati per quello che il futuro possa procurarci, ma abbiamo voglia di prendere parte a quelle sfide e mantenerci "proodoseando" tutto quello che possiamo.

Euroscola ci ha insegnato capire che i grandi cuciano non vengono mai da zone confortevoli cosicché è la nostra decisione continuare a crescere ed affrontando i problemi con dignità scegliendo trionfare o continuare ad andare per la strada facile senza prendere nessun rischio o mettendo troppo sforzo.

Lavoro, lavoro e più lavoro sono gli ingredienti del successo.

4.

Reti sociali  

Ciao, il mio nome è Alicia.

Durante questo progetto ci siamo incaricati di diffondere il nostro gruppo per le reti sociali. Twitter, Facebook, Instagram  Da quando Internet diventò pazzo con questa nuova moda delle reti sociali, a me mi ha attratto sempre l'idea di lei comunicarmi col mondo dal computer della mia casa. Io penso che avere l'opportunità di collegare col mondo così facile, non suolo col fín di comunicarci con amici e famiglia, bensì per informare in tempo al mondo su notizie recenti accampamento è un gran passo nell'evoluzione. Poiché sto lavorando duramente con questo progetto, ho compreso l'importanza della diffusione del nostro messaggio al mondo. 
Non a tutte le persone li attraggono gli stessi temi, questo è il motivo per il quale abbiamo cercato di essere i più originale possibili mediante l'impiego di videocassette di YouTube, statistico, fotografie, giochi, nella televisione  La migliore forma di farsi conoscere nel mondo di Internet è essendo tu stesso, essere gentile, educato, ma, soprabito divertente. Questo è il motivo per il quale è stato tanto complicato, perché investigare è facile, è più di1.000.000 di risultati su qualunque tema ai quali qualunque persona con accesso ad un computer, iPad o smartphone può accedere, nonostante, non qualunque persona è qualificata per la corretta e divertente diffusione grazie alla quale la gente si informi su leggere su ciò. 

 

5

Come lei critica?

 Questo non mi piace, quello potrebbe stare meglio, e se sistemiamo un po' quello?...Che cosa capiamo per questa breve introduzione? Effettivamente, criticare, abbiamo imparato a criticare, abbiamo imparato ad essere corretti nelle forme quando diciamo al nostro compagno: QUELLO È BRUTTO!. No, ora sul serio, grazie a questo, molto, larguísimo, progetto, abbiamo condiviso abilità ed abbiamo imparato qualcosa che non impara seduto nella sedia della scuola; abbiamo scoperto maniere di trattamento alla persona mediante interviste o inchieste realizzate dove la gente ci dava la sua più sincera opinione, cosa per che noi ringraziamo realmente.

Prima non avevamo più vocabolario che: quello non mi piace, o semplicemente non dicevamo niente per paura di perdere il riconoscimento della persona alla quale ci stavamo dirigendo ma oramai non, in questi momenti abbiamo la capacità nelle nostre mani, abbiamo tutto quello che amiamo il nostro lato ed est fattore lo chiamiamo fiducia; una parola senza la quale non avremmo potuto imparare tanto a criticare ad altri come l'Autocritica, importante.

Tendiamo riferire che le parole critica e criticare come qualcosa di brutto e diretto verso altri, ma la realtà non deve essere così. Io sono il primo a vedere i miei errori, cadere nella pietra ed alzarmi perché sono quella che primo li accetta per non tornare a commetterli; io autocrítico, io autoexijo, io autoincito ed io autoaplaudo perché così va la mente umana di riconoscere ed essere riconoscenti. Mi piace criticare, è un mia passione ma la gente ringrazia per la critica se questo ha buon fonfo. Critico io, e tu?

 

bottom of page